Menu

STAN è uno studio di progettazione che fonda le sue basi nella differenza.

Ogni componente apporta diverse competenze specifiche approfondite per garantire un approccio completo alla progettazione, mettendo le conoscenze tecniche, scientifiche ed economiche al servizio della creatività, con l’unico fine di creare un’architettura che rispecchi il carattere di chi la abita.

Al centro di un progetto c’è sempre il dialogo con il cliente, che attraverso le sue esigenze specifiche, guida il processo che porta alla realizzazione finale. Il risultato è sempre estremamente personalizzato e modellato sul singolo.


Lo studio si fonda sulla decennale esperienza dello Studio Tecnico Associato Navone di Villanova d’Asti, operativo nel settore dal 1971, e sulla voglia di rinnovarsi che porta all’apertura della nuova sede in Torino nel 2010, che ne amplia le esperienze con interventi nelle aree di Torino, Cuneo e Costa Azzurra. Le due sedi sono solidamente collegate e si arricchiscono delle reciproche esperienze. Un continuo scambio di informazioni e frequenti spostamenti del personale garantiscono un elevato livello di integrazione e collaborazione, e fanno sì che ognuno possa apportare la propria competenza al progetto finale.

Roberto Navone

robertonavone

Nato il 13 gennaio 1979 ad Asti (AT), studia al Politecnico di Torino e all’Universidad Politecnica de Valencia, si laurea al Politecnico di Torino nel 2004 ed è iscritto all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Asti al n.443 dal 2005.

Nel corso della sua attività professionale ha partecipato, con l’Arch. Antonio Draghi, al concorso per la nuova sede della provincia di Pisa (primo posto), lavorando nel 2003 presso il suo studio di Barcellona; al concorso per il nuovo rifugio “Il Torino” sul Monte Bianco nel 2008 (primo posto) e alla nuova palestra di arrampicata a Cortina d’Ampezzo nel 2009 (primo posto) in collaborazione con l’Ing. Ingegneri e l’Arch. Erica Ribetti.

Dal 2005 al 2011 è assistente al corso di Progettazione Architettonica tenuto dal prof. Mauro Berta presso la I Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino.

Socio dello Studio Navone dal 2005, collabora fino al 2010 con lo Studio Cucchiarati, con il quale partecipa attivamente alla progettazione e direzione lavori, tra gli altri, della sede di Settimo Torinese della Sidin e dell’area Ex Tobler di Via Aosta a Torino, con l’impresa di costruzioni DEGA.

Responsabile del settore progettazione e direzione lavori, della restituzione fotorealistica del progetto, degli studi di interni e dei concorsi di progettazione.

Giuseppe Berrino

giuseppeberrino

Nato il 30 giugno 1969 a San Damiano d’Asti (AT), iscritto al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Asti al n.1023 dal 1991.

Esercita la libera professione dal 1991 e diventa socio dello Studio Tecnico Associato Navone nel 1993.

E’ abilitato dal 2010 alla prevenzione incendi, ex Legge 818/84 D.M. 25.03.1985, di cui si occupa per conto di diverse aziende nelle provincie di Asti e Torino.

Responsabile della redazione di pratiche prevenzione incendi, perizie estimative, consulenze in divisioni patrimoniali, pratiche catastali e del settore progettazione, è specializzato inoltre nell’elaborazione dei progetti in campo agricolo e industriale.

Paolo Marocco

paolomarocco

Nato il 13 marzo 1976 a Carmagnola (TO), iscritto al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Torino dal 1999 e di Asti al n.1551 dal 2012, diventa socio dello Studio Tecnico Associato Navone nel 1999.

Si occupa principalmente di rilievi e restituzioni grafiche, redazione dei progetti, pratiche catastali, rilievi topografici e certificazioni energetiche.

Rinella Sito

rinellasitob

Nata il 19 dicembre 1978 a Canelli (AT), iscritta al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Asti al n.1303 dal 2000, diventa socio dello Studio Tecnico Associato Navone nello stesso anno.

Si specializza nei temi fiscali diventando geometra fiscalista associata AGEFIS dal 2012.

Si occupa principalmente di contratti di locazione, adempimenti successivi e cedolare secca, denunce dei redditi e imposte sugli immobili, agevolazioni fiscali , volture catastali, successioni e riunioni d’usufrutto.

 


Elena Giuliano

elenagiuliano

Nata il 29 ottobre 1979 a Cuneo (CN), studia al Politecnico di Torino e all’Universidad Politecnica de Valencia, si laurea al Politecnico di Torino nel 2004 ed è iscritta all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Torino al n.7638 dal 2008.

Nel 2004 collabora con lo Studio di Architettura dell’Arch. Fronzé di Boves (CN), dal 2005 inizia a lavorare presso lo studio di ingegneria “Saglietto Engineering s.r.l.” di Cuneo (CN) di cui diventa socia dal 2007 al 2010, per poi intraprendere la libera professione e iniziare la collaborazione con Stan, contribuendo così all’apertura della nuova sede di Torino.

Da sempre interessata allo studio e alla progettazione degli interni, dal 2007 al 2008 collabora con il negozio di arredo “Gonzato Arredamenti” di Torino.

Acquisisce il diploma di Esperto CasaClima Junior presso l’Agenzia Fiorentina per l’energia nel 2011.

Si occupa principalmente di progettazione e direzione lavori, gestione economica del progetto, elaborazione degli esecutivi con una particolare attenzione per il risparmio energetico ed è responsabile del settore della progettazione di interni.

Barbara Navone

barbaranavone

Nata il 28 ottobre 1985 a Torino (TO), studia al Politecnico di Torino e alla Escola Técnica Superior de Arquitectura da Coruña, si laurea al Politecnico di Torino nel 2010 ed è iscritta all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Torino al n.8776 dal 2012.

Nel 2008, prima della laurea, lavora presso l’azienda “Facilitec” nella sede di Madrid, entrando nel team di progettazione degli interni della Torre Caja Madrid progettata da Norman Foster.
Dopo un periodo a New York per la scrittura della tesi Magistrale del 2010, che ottiene la pubblicazione on-line presso il Politecnico di Torino, partecipa al concorso indetto dall’American Institute of Architects di New York  per la riqualificazione di un ponte pedonale nel Bronx, risultando tra i progetti pubblicati sul catalogo del concorso.

Inizia la collaborazione con Stan dal 2009 che si concretizza nel 2010.

Si occupa principalmente di progettazione e direzione lavori, progetto di interni, gestione economica del progetto ed è  responsabile del settore grafico.

Chiara Tabusso

chiaratabusso

Nata il 18 giugno 1988 a Torino (TO), studia presso il Politecnico di Torino, si laurea al Politecnico di Torino nel 2012 ed è  iscritta all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Torino al n.9157 dal 2014.

Prima della laurea lavora presso lo studio de Prof. Giovanni Durbiano, nel dicembre 2012 discute la tesi magistrale sul Palazzo del Lavoro di Pier Luigi Nervi, vincendo il premio “Tesi di Laurea su Torino” nel 2013.

Dopo un tirocinio formativo presso Stan, lavora nell’area tecnica della cooperativa Interactive  fino ad agosto 2013, per poi ricominciare la collaborazione con Stan.

Si occupa principalmente della redazione dei progetti, della restituzione fotorealistica degli stessi e delle certificazioni energetiche.